CDS MASTER IN PISTA -TROFEO SAN NICANDRO

GRUPPO MASTER PSITASabato 5 giugno si sono svolti ad Isernia i CDS master, d’accordo con il Fiduciario Tecnico, in una sola giornata invece delle due solite, in quanto gli iscritti alle gare erano solo atleti NAI e pochissimi di Termoli.

Tanta l’amarezza per i pochi iscritti, soprattutto in considerazione che lo stesso giorno a Riccia si è svolta una gara non autorizzata dal C.R. con la presenza di circa cinquanta master, tra cui alcuni membri del Comitato.

Ritengo che questo fenomeno, sebbene in linea con lo “spirito master” di amicizia, fratellanza, aggregazione e goliardia, sollevi dubbi sulla reale utilità o, nella migliore delle ipotesi, efficacia di una organizzazione comune che ha il compito di fissare le linee guida dell’attività sportiva, tanto più che proprio chi dovrebbe farsi portavoce di dette linee ha preferito disertare la manifestazione ufficiale per dedicarsi a quella spontanea.

Per quanto riguarda i risultati mi piace sottolineare la buona prova di Giovanni Labella, che ha vinto sia i 100m che i 200m battendo il nostro grande medico sportivo Frederch Giamattei. Altri master si sono cimentati sempre nei 100m. Terrigno Renato e Celima Maurizio nuovi amici tesserati di Macchiagodena. Poi nei 1500 gli stessi più Remo Bernardo, nei 400 Renato Celestino Guglielmi, nel salto in alto il solito grande Paolo Melchiorre, nel peso ancora il nostro tutto fare Remo Bernardo che dopo i trail le corse su strade ogni anno prova anche il peso. Complimenti a tutti e scusate per la poco presenza.

Domenica a Venafro si è svolto il Trofeo San Nicandro organizzato molto bene da Massimiliano Terracciano ed i suoi  collaboratori, complimenti. In grande evidenza per la NAI,  che era presente con ben 18 atleti, IOLANDA FERRITTI e DIEGO IACOVONE. La Bionda è giunta sesta assoluta tra le donne, terza Italiana al traguardo e Prima atleta della Provincia di Isernia 40’49” il suo tempo al traguardo. Poi Diego invece è giunto primo della NAI decimo assoluto in 36’07”. Complimenti a questi due fortissimi atleti. Tutti gli altri si sono ben comportati in una gara abbastanza difficile su un  percorso con variazioni di ritmo. Complimenti a tutti.

diego e iolanda sul podio