ASSUNTA LEGNANTE A CAMPOBASSO

20161020_112146Grande presenza oggi a Campobasso, nell’aula del Palaunimol la campionessa Paraolimpica di Rio 2016, medaglia d’oro lancio del peso, ha entusiasmato la foltissima platea di ragazzi intervenuti.

Alla presenza del Presidente Nazionale FISPES Prof. Sandrino Porru intervenuto per omaggiare sia il CIP Molise per il bel lavoro che svolge la Presidentessa Donatella Perrella e sia per omaggiare la grande donna ed atleta.

Erano presenti tra gli altri anceh il Prof. Marco Condidoro del Direttivo  Nazionale Unione Italiana Ciechi ed Ipovedente; Il Rettore dell’Università, Prof. Giuseppe Calcagno, prof. Ciro Costagliola ed di Stefano Ciallella   Direttore Tecnico Sezione Paraolimpica delle Fiamme Azzurre e Delegato Regionale Fispes.

Dopo la dimostrazione del lancio del Vortex della Legnante, Stefano ha parlato delle medotologie di allenamento per atleti disabili in particolare non vedenti ed ha dato un saggio, come guida, di un ragazzo non vedente, iscritto con la NAI, Nicholas Terriaca.

Per Nicholas è giunta la bella notizia di aver trovato una guida per lui; infatti un ragazzo Antonio Del Balso, arbitro di calcio, ha dato la sua disponibilità ad allenare Nicholas, auguro ai due di fare belle cose, noi come NAI li aiuteremo in questa bella impresa.