Trail e pista del 30/04 – 1/05 Strabenevento

30/04 – Trail dei Trabocchi a Vasto e  Apertura Stagione in pista ad Isernia
Risultati domenicali sia sul fronte promozionale che su quello amatoriale.
Al Lancellotta di Isernia apertura di stagione per i nostri ragazzi con la prima manifestazione regionale in programma. Esordio di Djimba, l’atleta proveniente dal Senegal, in forza alla nostra compagine solo da qualche giorno. Belle le prove di tutti gli esordienti ma, in attesa dei risultati definitivi, una segnalazione particolare nel giavellotto e nel lungo per Fatia Chiacchiari e Ilaria di Florio.
A Vasto, invece, nella stupenda Riserva di Punta Aderci, la nostra Iolanda Ferritti domina la gara femminile del Trail dei Trabocchi, consegnando alla squadra l’ennesima vittoria rosa. Tra i maschi, invece, figura la dodicesima posizione assoluta del nostro Giovanni D’Andrea, sugli oltre trecento partecipanti, primo molisano al traguardo, e a seguire: Iannuccillo, Tartaglia, Manocchio, Fiorante, Maddonni, Cordisco, Guglielmi, Sasso.
A tutti i nostri complimenti.
Intanto grossa attesa per domani, alla Strabenevento, per il ritorno alle gare di Daniele D’Onofrio, reduce da un lungo infortunio, che sarà in compagnia del nostro Romualdo Bibbò, pure al rientro da infortunio, per gli assoluti, e Nicola Di Vico per gli amatori. A loro un grosso in bocca al lupo.

01/05 – XXVI Strabenevento

Oggi 1 maggio si è disputata a Benevento la XXVI Strabenevento, gara di 10 km su strada all’interno del centro abitato. Questa gara, rappresentava per i nostri atleti di spicco, D’Onofrio e Bibbò, un rientro e un test per verificare lo stato fisico dopo un lungo infortunio. Direi che le premesse sono più che buone, Daniele D’Onofrio 3° assoluto con il tempo di 31’13″30 e Romualdo Bibbò 5° assoluto con 32’31″90. Per i master era presente Nicola Di Vico che se non sbaglio abbia realizzato il suo p.b. con 47’17″75. Complimenti a tutti e tre per il bel risultato con l’augurio di proseguire la stagione in crescendo.