Domenica 26/11 ricca di avvenimenti

Maratona di Firenze
Un’edizione epica quella della 34esima edizione della Firenze Marathon, con la partenza asciutta, poi la pioggia che è caduta pochi minuti dopo il via e le temperature che si sono repentinamente abbassate fino a 7 gradi e anche meno, mentre l’intensità della pioggia aumentava. Ecco perché gli atleti sono arrivati stravolti al traguardo e molti sono riusciti a chiudere la gara facendo appello a tutte le proprie risorse psicofisiche. A questa edizione erano presenti sei atleti della NAI tra cui Antonio Costa ritornato alle gare dopo una lunga assenza forzata e la sorella Orange alla sua prima maratona. Gli atleti presenti erano: Tartaglia Maurizio 3:24:59, medesimo tempo per Feola Massimo, Costa A. 3:32:23, Fiorante Olindo 3:41:25, Di Maggio Antonio 3:49:45 e Costa O. 4:15:48. Ribadisco che le condizioni meteo hanno penalizzato quasi tutti gli atleti che oltre alla fatica e zuppi di pioggia  gelida sono arrivati al traguardo stremati, per cui faccio i complimenti a tutti, in particolare ad Orange che ha concluso la sua prima maratona.

V° Memorial Vincenzo Manna a Capua (CE)

Gara di 10 km tutta pianeggiante su un percorso cittadino veloce, quella che si è svolta questa mattina a Capua a cui hanno partecipato alcuni atleti NAI. Erano presenti un gruppetto alquanto assiduo alle gare: Iannuccillo Daniel che ha concluso  in 39:46,45, Bucci Francesca 42:10 1° di cat. 5° assoluta, Ferritti Iolanda 42:06 1° di cat. e 6° assoluta, Guglielmi Renato 48:56,80, Sasso Massimo 52:52,20. Complimenti a tutti e in particolare alle nostre due donne che sono andate sul podio.

Corri alla Garbatella a Roma

XXVI° edizione di Corri alla Garbatella che è un quartiere di Roma, chi ha voglia di gareggiare tra Roma e d’intorni non si annoia, dato il numero di gare. Certamente non si annoia il nostro Nicola Di Vico che quasi tutte le domeniche è presente ad una gara, oggi ha corso sulla distanza di 10 km in un tempo di 50:11. Bravissimo Nicola che credo che quest’anno terminerà in testa alla classifica NAI.