Weekend ricco di gare

CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI DI LANCI 20/01/2018
Ieri si è svolta la 1^ prova Regionale di lanci a CAMPOBASSO al Campo Comunale ” N. Palladino “. Hanno partecipato per la NAI : Veronica Castiello con lancio del disco e Jason Orrino con il disco ed il peso, nuovo atleta proveniente da Boiano, ambedue allenati dal nostro tecnico, nonchè ex giavellottista nazionale Gianluca Perrella. Comunico i risultati appena pubblicati: Castiello cat. Cadette, disco da 1 kg. m.22,55; Orrino cat. Allievi, disco 1,75 m.22,72 2° cl., peso 5 kg m.10,61; complimenti a Veronica e Jason e ringraziamenti al nostro tecnico Gianluca.

LA CORSA DI MIGUEL – ROMA

Questa mattina si è disputata in Roma la tradizionale Corsa di Miguel, gara sui 10 km con oltre cinquemila partecipanti. Percorso molto bello e veloce, con partenza dallo Stadio dei Marmi ed arrivo allo stadio Olimpico. Erano presenti per la NAI una decina di nostri atleti che hanno ottenuto i seguenti risultati: Giovanni D’Andrea 96° assoluto con il tempo di 36:09; a seguire Giuliano Labella 38:36; Damiano Furioso 39:44; Morena Di Benedetto 2° di cat. 39:48; Daniel Iannuccillo 40:58; Maurizio Tartaglia 42:58; Olindo Fiorante 43:17; Antonio Di Maggio 46:18; Marco Maddonni 46:50 e David Melfi 47:41. Al momento mi sfugge se qualcuno abbia realizzato il suo PB, comunque buone prestazioni per tutti per la prima gara dell’anno. Complimenti a tutti per i risultati e per la trasferta compresa la levataccia specie per Marco che la mattina fatica ad uscire dal letto.


Incontro di Cross per Rappresentative Regionali C/A/J – Carovigno (BR)

Questa mattina ‘’ nel Parco delle Colonne ‘’ a Carovigno una rappresentativa Regionale ha partecipato alla gara di Cross Interregionale per Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglie. Tra i vari atleti molisani c’era una rappresentanza della NAI che ha partecipato alle diverse specialità; per la categoria ALLIEVI 5 km : Marco D’Alessandro 4° assoluto e Rodolfo Diana ritiratosi per problemi muscolari; per la categoria CADETTI 3 km : Emanuele Simone 5° assoluto. Complimenti ai nostri ragazzi per le gare disputate e per l’impegno della lunga trasferta e la levataccia che non è poco. Bravi ai nostri ragazzi che  dedicano il tempo all’atletica con notevoli sacrifici.

MEETING NAZIONALE INDOOR ASSOLUTO – ANCONA

Oggi pomeriggio si sono disputate nel Palaindoor di Ancona alcune gare di atletica leggera. Era presente per la NAI il nuovo acquisto Greta Fraraccio, accompagnata e allenata dai nostri tecnici Luciano Di Pardo e Iolanda Ferritti; Greta, una bella promessa dell’atletica molisana, ha partecipato alla gara di salto triplo piazzandosi al 4° posto con la misura di 11,82 m alle spalle delle forti atlete delle Fiamme Gialle e misurandosi con altre ventisette atlete. Brava e complimenti alla nostra Greta che ha realizzato il suo PB e la migliore prestazione Molisana e indoor;  un ringraziamento anche ai nostri tecnici Luciano e Iolanda.