CAMPIONATI ITALIANI MASTER ABBADIA S. SALVATORE – AREZZO SCALATA AL CASTELLO – CARDITELLO S.TAMMARO REAL SITO – ATLETICA LEGGERA: SULMONA , BRESSANONE, MOLFETTA E CAMPOBASSO

IOLANDA FERRITTI CAMPIONESSA ITALIANA MASTER 10000MT SU PISTA

Dopo le innumerevoli affermazioni su strada, un nuovo eccezionale successo nel palmares della nostra Iolanda Ferritti: il titolo tricolore dei 10000mt, conquistato sulla pista di Atletica di Abbadia San Salvatore (SI), nel Campionato Italiano di prove multiple, 10000mt e staffetta, disputatosi nelle giornate di ieri ed oggi.
Gara in solitaria sin dalle prime battute per un crono finale di 38’e 04”, un risultato davvero prezioso considerato che si tratta dell’esordio su pista della nostra Iolanda, che solo da poco si è accostata alla disciplina con la brillante guida dell’allenatore d’eccellenza Stefano Ciallella, a cui va il nostro ringraziamento. Ma la gratitudine più grande e profonda ovviamente alla nostra Iolanda, che ancora una volta ha dimostrato il suo grande valore, portando i nostri colori e quelli dell’atletica molisana ai vertici dell’atletica nazionale.

Ieri si è distinto ai vertici dell’atletica nazionale anche il nostro Giovanni Grano, che ha partecipato alla gara internazionale ad invito nell’ambito della classica del podismo “Scalata al castello” ad Arezzo. La sfida tra i migliori atleti internazionali ha visto il dominio del keniano Kalale. Grandissima soddisfazione per il nostro Giovanni che ha migliorato di ben 45” il proprio record personale chiudendo la distanza dei 10000mt di gara, con lo strepitoso crono 30′ e 11”. Anche a lui il nostro profondo ringraziamento.

TROFEO CONI CAMPOBASSO: Un folto gruppo di ragazzi ed esordienti, del settore giovanile, ha partecipato sabato alle gare di atletica leggera allo stadio “N. Palladino” cimentandosi nelle varie discipline seguiti da Enrica e Gianluca, siamo in attesa dei risultati.

CDS ALLIEVI/E SU PISTA, 2° PROVA REGIONALE ABRUZZO-MOLISE: Lo stadio di Sulmona ha visto protagonisti i nostri allievi/e; le gare: lancio del disco Veronica Castiello 1° con m.29,50 buona riconferma; 3000 m Marco D’Alessandro 1° con 9:26,18 buona riconferma e Alessandro Visone 4° 9:55,89 buoni progressi anche per lui, complimenti ai nostri ragazzi ed ai loro allenatori Teodoro, Gianluca e Iolanda.

XXXVII BRIXIA Meeting: Nel Meeting di Bressanone, dove erano presenti i migliori atleti/e italiani, c’era anche la nostra Greta Fraraccio, convocata dal Team Italia, che nel salto triplo si è classificata 8° con la misura di m.11,50.

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI JUNIOR/PROMESSE  MOLFETTA: Le gare si sono svolte presso lo stadio “Poli” di Molfetta che ha visto la partecipazione del nostro atleta Junior Luca Ciampitti, nella gara dei 5000 m classificatosi 9° con 18:20,76.

CARDITELLO S. TAMMARO (CE): Prima edizione della “Real Sito”, gara stradale sulla distanza di 10km con la presenza dei nostri ambasciatori NAI giunti al traguardo nel seuente ordine: Di Palma, Guglielmi e Sasso.

I complimenti a tutti dallo STAFF della NAI.