TORINO – CERCEPICCOLA

EUROPEAN MASTER GAMES 2019 TORINO – PAOLO MELCHIORRE, NAI: DUE RISULTATI ECCEZIONALI NEL GIAVELLOTTO E NEL SALTO IN ALTO E CONQUISTA DEL TITOLO DI TESTIMONIAL WMG (MONDIALI MASTER) IN GIAPPONE.

E’ terminata con enorme soddisfazione la cinque giorni torinese del nostro Paolo Melchiorre, impegnato negli European Master Games 2019: due quinti posti nel giavellotto e nel salto in alto M60. Un risultato eccezionale, quello del giavellotto, considerato che il nostro atleta ha appena fatto il suo esordito nella disciplina con i campionati regionali di sole due settimane fa sulla pista del Palladino a Campobasso. Qualche rammarico per il quinto posto nell’alto, per una contrattura al polpaccio che ha impedito l’ultimo salto, ma che non scalfisce l’enorme soddisfazione per la prima posizione italiana, dietro le fortissime Polonia, Estonia Slovenia e Russia.
Ma le emozioni più inaspettate vengono dalla conquista del titolo di testimonial per i Mondiali Master 2020 giapponesi. L’assegnazione è avvenuta a seguito di una gara di abilità in cui il nostro Paolo ha battuto in finale un’altro italiano, un lituano ed un serbo. Una troupe del Comitato Organizzatore WMG giapponese ha intervistato e seguito il nostro atleta durante l’intera manifestazione, portando i nostri colori nel Paese del Sol levante.
A Paolo tutto l’affetto ed il ringraziamento del Presidente e della squadra per aver aggiunto alla storia della Nuova Atletica Isernia un altro capitolo entusiasmante.

VI° edizione We Love Run  CERCEPICCOLA: questa mattina, all’interno del centro abitato, si è svolta la gara podistica di circa 9 km, a cui hanno preso parte una rappresentativa della NAI , 2° tappa del circuito podistico del Tammaro, l’ordine d’arrivo dei nostri atleti è il seguente: Renato Terrigno 4° di cat., Antonio Manocchio e Isidoro Tamasi 1° di cat.; complimenti ai nostri master.