CORRISERNIA

ISERNIA IN STRADA PER LA CORRISERNIA 2019: CIRCA 2000 PARTECIPANTI
ORGOGLIO ROSA PER FERRITTI E DI BENEDETTO RISPETTIVAMENTE PRIMA E SECONDA NELLA GARA COMPETITIVA
TAMASSIA VINCE LA GARA AMERICANA

Mai raggiunti numeri così elevati: oltre duecento arrivati nella gara competitiva, altri trecento nella corsa non competitiva (Charity Program), corsa paralimpica e corsa a sei zampe, e oltre millecinqecento partecipanti alla CorriLaScuola, fra bambini e accompagnatori, per un totale di circa duemila partecipanti alla edizione duemiladiciannove della CorrISernia.
Enormi soddisfazioni per il successo di casa di Iolanda Ferritti e Morena Di Benedetto, rispettivamente prima e seconda nella gara competitiva, ed entusiasmo per tutti gli atleti NAI che hanno esordito con la nuova canotta sponsorizzata Traslochi Biscotti.
A cornice degli eventi, che si sono susseguiti tutti di un fiato dalle 16 e 30 fino alle 20 00, un pubblico numerosissimo ed entusiasta, che ha accompagnato dall’inizio i partecipanti, sino allo spettacolo della Gara Americana, vinta da uno strepitoso Riccardo Tamassia, il migliore a gestire la tattica degli sprint.
Il Presidente e lo Staff organizzazione NAI ringraziano quanti hanno reso possibile questo successo: gli oltre 50 volontari collaboratori esterni, gli sponsor, le Charity, le istituzioni ed in particolar modo il Comune di Isernia, il Museo Nazionale del Paleolitico, i media e gli atleti, professionisti e non, giunti da tutta l’Italia. Cercheremo di elencare tutti dettagliatamente nei prossimi giorni. Ma più di tutti, oggi, ringraziamo i bambini, con gli accompagnatori e i coordinatori scolastici, e lo splendido pubblico che ci rende orgogliosi di aver organizzato uno dei più grandi eventi di promozione e sport della nostra storia.