I Memorial Egidio Colecchia

Classifica percorso Lungo

Classifica percorso corto

Commento alla gara

La prima edizione del memorial Egidio Colecchia ha riscosso un grande successo di partecipazione circa 200 partecipanti tra le due gare e la passeggiata.

Le condizioni climatiche in cima alla montagna e la pioggia caduta nei giorni precedenti, hanno reso la gara molto difficile ed i tanti partecipanti hanno avuto non poche difficoltà per trovare il giusto percorso, in quanto la nebbia non consentiva loro di vedere le segnalazioni che erano state messe sul percorso.

Alla fine qualcuno ha sbagliato, ma poi ha ritrovato il percorso giusto, qualcuno è caduto procurandosi anche qualche frattura e qualche escoriazione, ma si sa queste gare sono particolari e quindi rimane nella norma qualche piccolo inconveniente.

POLEMICA

La nota stonata è stata la mancanza di giudici Fidal, infatti ieri mattina nessun giudice gara si è presentato alla partenza della gara.. Questo è un fatto molto grave ed abbiamo già inviato un protesta ufficiale agli organi competenti, in quanto, riteniamo assurdo che ad una gara Nazionale, quindi inserita sia nel calendario nazionale che in quello regionale, non vengano inviati Giudici gara. Senza voler fare tante polemiche ci limitiamo ad evidenziare l’inefficienza di un Comitato Regionale che ancora una volta ha messo in mostra i proprio limiti.

RINGRAZIAMENTI

I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita a partire dalla famiglia Colecchia con Manuela che ci ha dato una grosso contributo sia a livello personale come Gioielleria Lombardi che come collaboratrice stimolando i tanti amici suoi a dare un contributo per la manifestazione. La vetreria Di Bucci con Michele, amico d’infanzia di Egidio, che ha voluto partecipare alla passeggiata ed ha contribuito in modo sostanzioso alla buona riuscita della manifestazione.

Il supermercato Conad di Isernia dei F.lli Raspa Nicola e Giuseppe che era grande amico di Egidio, che hanno fornito tutti i premi in natura offerti ai vincitori; la Tipolitografia Cicchetti che ha offerto tutte le stampe della manifestazione; il Panificio Amicone con l’amico Maurizio Tartaglia che ha preparato un ottimo ristoro per gli atleti all’arrivo.

I due sponsor tecnici La Sportiva che ha offerto i tanti premi ai vincitori ed al Negozio di Isernia Alta Quota che ha offerto tanti altri premi agli atleti.

Inoltre ringraziamo Le Aziende Olio Pignatelli e Campi Valerio dei F.lli Valerio, insieme a loro l’Allianz Assisernia Sas, l’agente di commercio Franco Succi, Unieuro.

Poi i nostri parteners fissi come la Gatelab e la Mediolanum che con il loro sostegno ci consentono di fare l’attività tutto l’anno.

Poi la pro-loco di Miranda con a capo Paolo Tortola, il gruppo volontari della protezione civile con responsabile Luciano Appugliese, la Croce Rossa di Isernia, I Sindaci ed i Comuni di Miranda e di Pesche, il Comune di Isernia, il corpo forestale di Isernia, l’Associazione Nordic walking AN WI che è stata presente ed il CAI di Isernia.

Infine ringrazio i membri del direttivo della NAI dal Vice presidente Luca Maddonni che si è occupato della grafica di tutte le stampe, Giuseppe Fraraccio responsabile delle iscrizioni, in particolare Remo Bernardo che insieme a Francesco Diana hanno preparato il percorso e consentito la realizzazione delle gare, Nicola Celano che si è reso disponibile per tutto.

Gli amici Nicola D’Alisa che insieme a Luca si è occupato delle stampe e poi di tante altre cose, Daniel iannuccillo, Antonio Costa che si è restato a fare l’uomo scopa per controllare che anche l’ultimo atleta arrivasse al traguardo, a Claudio Cordisco che si è sacrificato insieme a Giuseppe a fare il ristoro ed il punto di controllo nel punti alti del percorso.

Spero di non aver dimenticato nessuno, nel caso vi prego di segnalarmelo immediatamente.

Agostino Caputo