CORRISERNIA 2016

Anche quest’anno nonostante la forte pioggia siamo riusciti ad organizzare un grande evento.
Le emozioni più grandi le ha regalate la terza edizione del Corrilascuola. “E’ stato commovente vedere tanti bambini, molti accompagnati dai loro genitori, attendere il via della gara per circa mezz’ora sotto la pioggia battente. I partecipanti, nonostante il clima quasi invernale, sono stati circa quattrocento, non oso pensare a cosa sarebbe potuto succedere se le condizioni meteo fossero state dalla nostra parte”.
Per la cronaca la gara è stata vinta dall’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII che ha battuto per un solo braccialetto l’Istituto Comprensivo Giovanni Bosco (125 a 124), mentre il Mattei-Fermi si è aggiudicato la terza piazza.
Una vera e propria festa sulla quale la nostra società intende puntare sempre di più: “Gli investimenti degli ultimi tre anni in questa direzione ci danno ragione per cui abbiamo intenzione di proseguire su questa rotta.
Un vera festa dove tutti hanno fatto la loro parte, i migranti giunti in tanti, la corsa a 6 zampe, le associazioni AIC ed AVIS e tutti i parteners che hanno creduto nel nostro progetto.
La gara competitiva ha avuto numeri inferiori alle precedenti edizioni solo perché quest’anno il C.R. Molise ha deciso di non fare il Corrimolise e noi non abbiamo messo a disposizione i premi in denaro alle società extra-regionali.
la gara americana organizzata magistralmente da Luciano ha avuto il solito successo di pubblico, visto i grandi nomi presenti nella gara.
Un ringraziamento a tutto lo staff della NAI ed a tutte le associazioni di volontariato.