CAMPIONATI REGIONALI DI CROSS ISERNIA 26/02/2017 C.DA LE PIANE

 

Grande giornata di sport domenica 26 febbraio ad Isernia. La NAI ancora una volta ha dimostrato la sua abilità ad organizzare gli eventi che contano. Su mandato del C.R. abbiamo organizzato la giornata dedicata ai titoli regionali individuali, alla seconda prova per l’assegnazione dei CDS. La prova serviva anche per definire la rappresentativa regionale cadetti/e che andrà a Gubbio ai Campionati Italiani.

Erano presenti oltre 100 atleti tra giovanissimi e master e si sono dati battaglia su di un percorso, di circa 1.400, percorso che è stato apprezzato da tutti i partecipanti, molto tecnico e veloce, ma di questo parlerò successivamente.

I risultati alla fine hanno premiato in Primis la convocazione di Simone Emanuele giunto secondo nella sua gara ottenendo una meritatissima convocazione; a lui ed al suo tecnico il padre Teodoro vanno i nostri più sentiti complimenti.

L’altro risultato di rilievo è giunto dalla nostre magnifiche ragazze che hanno conquistato il secondo posto a squadre dietro alla G.S. Virtus e davanti all’Atletica Isernia. I Complimenti a loro ed agli altri partecipanti ed ai loro tecnici, Iolanda ed Enrica, Raffaele e Luciano.

Per gli esordienti grande prestazione del piccolo Luigi Orsi giunto secondo ad un passo dal primo, mentre per le piccole gemelle Armenti, Giorgia e Gloria la soddisfazione per il secondo e terzo posto. Ma i complimenti vanno a tutti gli esordienti che si sono tanto impegnati ed anche divertiti.

Per gli assoluti la nostra neo allenatrice Iolanda Ferritti è giunta seconda nella sua gara dietro a Di Lisa Letizia e davanti a Linda Caserio. Complimenti a Iolanda per il grosso impegno che mette sia come allenatrice che come atleta.

Per gli uomini erano presenti Tartaglia, Maddonni Marco e Terrigno Renato che alla fine delle prova hanno conquistato il terzo posto come società. Per gli over 60 era presente il nostro Isidoro Tamasi esempio di longevità atletica per tutti noi. Complimenti e forza Isidoro.

Come dicevo per il percorso vorrei aggiungere una citazione particolare. Infatti il merito per il percorso spettano innanzitutto al nostro assessore Remo Bernardo che ancora una volta ci ha meravigliato di come sia stato capace di inventare un percorso bellissimo e renderlo praticabile facendo un lavoro enorme, in quanto, in alcuni punti non si poteva proprio passare. Peccato per quella piccola modifica che hanno preteso alcune società che insieme al nostro Luciano ad al Presidente del C.R. hanno voluto  eliminare. Si trattava del passaggio in salita con relativa discesa che ha fatto preoccupare un po’ per l’incolumità degli atleti. Ma questo non toglie i grandi meriti dell’Assessore.

Fatto il dovuto omaggio a Remo, devo ringraziare Nicola Celano che  ha  sempre supportato Remo nel suo lavoro; ringraziamento a Luciano che con la sua abilità è riuscito a coordinare il lavoro dei giudici per quanto riguarda sia il percorso che le varie distanze.

Ringrazio tutti voi che avete collaborato a rendere quest’altra manifestazione unica nel suo genere, in primi il direttivo, Maurizio, Marco, Daniel, Damiano, Tonino, Renato, Massimo, Michele, Iolanda.

Ringraziamento particolare all’Assessore Antonella Matticoli che ha premiato i tanti ragazzi presenti dimostrando vicinanza alla NAI ed all’atletica.

Ringraziamenti anche al nostro Maurizio Tartaglia per l’ottimo ristoro preparato insieme al suo collaboratore Marco. In poche gare specialmente di cross si trova un ristoro così completo. Bravissimi.

Ringrazio il nostro Speakers Benedetto “BAR KAFFEINA” per la gentile collaborazione, ottima professionalità, ha tenuto l’attenzione dei presenti durante tutta la manifestazione ed alla fine ha presentato i premiati  delle varie gare

Infine ringrazio al CRI Il Gruppo volontari della Protezione Civile, Michele Ricci per il Comune di Isernia.

IL PRESIDENTE