Gare del 18/03/2018

CAMPIONATI ITALIANI PARALIMPICI INDOOR – ANCONA

Conclusa la due giorni della prima esperienza di Marco D’ALESSANDRO ai campionati Fispes con all’attivo due belle medaglie d’oro.
La prima sabato nei 1500m con il tempo di 4.35.05 ed oggi negli 800 m. in 2.16.51 ottimi tempi considerando la prima esperienza indoor.
Soddisfazioni da parte mia e di Marco per le belle giornate trascorse ad Ancona insieme a tanti atleti paralimpici provenienti da tutta Italia.
Lo stesso Marco mi ha confidato di essere rimasto soddisfatto sia delle sue prestazioni che della bella aria che si respirava all’interno del palazzetto.
Per quanto mi riguarda confermo le belle sensazioni che ebbi ai ns campionati italiani del giugno 2017 quando organizzammo i campionati ad Isernia.
Vedere tutto quell’entusiasmo intorno a quei ragazzi è una cosa che ti fa rimanere senza fiato; tutti: tecnici, accompagnatori e familiari fanno un tifo tremendo per tutti coloro che gareggiano.
È stata un’esperienza bellissima da ripetere ora che Marco è entrato a pieno titoli tra i migliori d’Italia della sua categoria.
Grazie a presto.
Agostino Caputo


Beach Trail Positano
“La Nuova Atletica Isernia presente al durissimo Positano Beach Trail gara di corsa in montagna nello straordinario scenario della costiera amalfitana…30km con 2000d+…La gara è stata resa ancora più difficile da condizioni atmosferiche a dir poco proibitive…pioggia battente, vento forte, nebbia e in quota nevischio. Gli organizzatori hanno deciso di tagliare una parte del percorso…l’ultima ascesa che ci avrebbe portato nella zona più panoramica…alla fine abbiamo chiuso con 24km e 1750d+. Decisione questa quanto mai giusta visto il freddo che già avevamo preso ed i rischi che già avevamo corso. A livello agonistico inizio la stagione con un ventesimo posto e terzo di categoria in 3h06′.Considerando che gli atleti del posto sono estremamente forti e che c’era gente di livello nazionale come De Gasperi, Colle’ Bonesi e Massarenti, posso considerarmi moderatamente soddisfatto…avanti così” . Dal commento di Francesco Diana a cui faccio i complimenti per risulato ed impegno.

StraVicenza

Oggi a Vicenza, dopo un lungo periodo di fermo per infortunio, Daniele D’Onofrio torna alle gare con una 10 km tagliando il traguardo al 5° posto assoluto con il tempo di 31:04, mi pare che premesse siano buone per il ritorno alle competizioni, bravo Daniele.